2005-2010

TORNA ALLA HOME

  • Fiori in tempesta, tela 40x120, 2011
    Fiori in tempesta
    tela 40x120
    2011
  • Ballo di fiori, tela 80x120, 2011
    Ballo di fiori
    tela 80x120
    2011
  • Felicità, 100x70, 2011
    Felicità
    100x70
    2011
  • Fuochi d'artificio, tela 60x80, 2011
    Fuochi d'artificio
    tela 60x80
    2011
  • Un fuoco si sprigiona sulla tela così velocemente da non rendersene conto ..ed io sono li intrappolata a dar forma alle varie pennellate che come una forza si mescolano tra loro fino a far evidenziare il colore che il fuoco molto velocemente prende forma e sale sale sempre più in su come realmente fossi imprigionata da quel qualcosa che nella realtà si chiama fuoco mentre nell'immaginazione non è altro che una forte energia che mi sale pian piano come un fuoco rovente e va a penetrare il mio cuore rendendolo vivo, come vivo è il colore rosso del fuoco. Un fuoco che ti scalda il cuore e che con la sua forza annulla tutti i pensieri e manda in fumo i brutti ricordi!  - Monia Romanelli - 02 Giugno 2005.
    Fuoco
    tela 70x100
    2011
  • Mosaico di colore, tela 70x100, 2011
    Mosaico di colore
    tela 70x100
    2011
  • Un calore interiore attraversa il tuo corpo fino a raggiungere la tua anima e a riscaldare il tuo cuore solitario, come d’improvviso una sensazione di benessere ed euforia interiore sta nascendo  pian piano come i boccioli di rosa e i fiori che fioriscono al mondo con tutto il loro caldo calore! L’amore è il nome che pian piano prende forma, come una foresta di fiori incontaminati che svegliano alla vita dopo una lunga pausa di riflessione.
L’amore è un fiorellino depositato negli abissi più profondi e intimi del tuo cuore, un fiorellino variopinto, sano e robusto con i suoi bei petali lisci , estesi e colorati, è un fiorellino che pian piano cresce nel tuo cuore fino a raggiungere la sua dimensione naturale, e nel cuore il fiorellino si riposa, pensa riflette, gioisce..aspetta con naturalezza la sua crescita. Un fiorellino come un bocciolo di rosa rossa che con il suo profumo inebria anche i tuoi pensieri e raggiunge l’anima bisognosa di calore e amore! Come quando guardi un distesa di prato ricca di fiori e d’improvviso un fiorellino si eleva sopra gli altri fino a staccarsi completamente e comincia a volare beato nel cielo infinito e ti incontra poi nel percorso che stai seguendo e ti segue, ti segue fino a penetrarti nel tuo io.
E pian piano fa scattare in te tutta una serie di emozioni a catena incontrollabili che ti sfuggono addirittura per quante sono, ti tocca, ti parla, ti da la forza e l’energia per affrontare la vita. Con la sua linfa, il suo nutrimento da cibo al cuore e forza al pensiero, energia al corpo e pace alla mente, con il suo calore riscalda il tuo corpo, con la sua luce chiara illumina la tua mente e apre il tuo cuore alla vita..con i suoi colori da gioia alla tua anima e con la sua euforia ti regala ogni giorno un sorriso eterno. Con la sua dolcezza ti accarezza il corpo e ti scivola addosso fino a farti plasmare e a rinnovarti ogni giorno, perchè ogni giorno ti ricarica, ti rinnova , ti stimola e fa sorridere il tuo cuore, perchè finalmente ha incontrato l’amore!
    L'amore
    legno 70 x 100
    2011

CONTATTA MONIA